A cosa serve il prebarba?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog
a cosa serve il prebarba?

A cosa serve il prebarba ? Il prebarba è uno degli elementi essenziali e il nostro miglior alleato nella fase della “preparazione della pelle” per la rasatura. Fase fondamentale per la realizzazione del miglior servizio barba , di fatto indichiamo sempre di dedicare molta attenzione alla cura della preparazione della pelle , perchè questa ci porterà un grande vantaggio nelle fase successive e nella rasatura della barba.

Il prebarba come nostro alleato conferisce alla pelle , una volta applicato, uno strato di prodotto con lo scopo fondamentale di dare massima scorrevolezza alla lama che successivamente si poserà sulla pelle. Il ph del prebarba varia a seconda della tipologia di prodotto , ne esistono per pelli sensibili ( con un ph che non va ad alterare lo stato della pelle) o a ph più aggressivi per le pelli più coriacee. Spesso nei prebarba vengono aggiunte delle profumazioni che non sono molto indicate per chi ha una tipologia di pelle sensibile e quindi facilmente irritabile. In quel caso consigliamo di scegliere un prebarba privo di profumazioni e con un ph che rispetti la pelle.

A cosa serve il prebarba? Essendo il prebarba una sostanza tendenzialmente grassa avrà conseguentemente ph lievemente acido, che conferisce una azione di chiusura delle squame cuticola del pelo.

Il prebarba si applica prima del sapone da barba e successivamente alla fase di idratazione della pelle. Si applica mediante un massaggio in viso depositandolo su tutte le zone che poi vorremo andare a radere. Successivamente al prebarba si può andare a lavorare la pelle con un apposito sapone da barba e passare alla fasi successive della rasatura.

Vuoi diventare un barbiere professionista? Scopri il nostro corso barber shop